DSC_0015

Conferenza stampa “Storie Sotto il Vulcano. I ragazzi raccontano”

Catania venerdì 19 dicembre 2014 – Conferenza stampa “Storie Sotto il Vulcano. I ragazzi raccontano”

In occasione del trentennale di attività della nota casa editrice catanese Giuseppe Maimone Editore, presso la sala conferenze della Provincia Regionale di Catania, è stato presentato il concorso letterario di racconti inediti per gli studenti delle scuole di 1° e 2° grado, “Storie Sotto il Vulcano. I ragazzi raccontano”, il progetto nasce con l’obiettivo primario di recuperare e mantenere vive le radici culturali del nostro territorio.

“Storie Sotto il Vulcano. I ragazzi raccontano” vuole infatti promuovere la conoscenza, l’amore e il rispetto per il  territorio etneo nelle giovani generazioni attraverso la valorizzazione della cultura locale nella sua variegata specificità e stimolando la creatività dei ragazzi, per far nascere  l’amore per il libro e la lettura tra le giovani generazioni.

 

DSC_0015Slide thumbnail
DSC_0025
DSC_0041
DSC_0046
DSC_0060
DSC_0067
DSC_0098
DSC_0110
DSC_0120
DSC_0126
DSC_0179
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>